lunedì 10 dicembre 2018

Hola a todos! Gita a Barcellona

Ciao a tutti!

Siete mai stati a Barcellona?
Ve lo chiedo dal momento che siamo appena tornati da un viaggio d'istruzione che abbiamo fatto in questa bellissima città!
Insieme alla mia classe e all'altra del settore grafico (accompagnati da tre insegnanti), siamo partiti la mattina del 4 dicembre e, dopo circa due orette di pullman, siamo arrivati a Malpensa per prendere l'aereo.
Atterrai, abbiamo raggiunto il nostro Hotel, il "Ronda House". Distava dieci minuti a piedi dal centro, quindi non eravamo troppo distanti.
Durante quella giornata,  siamo andati a cenare in un ristorante convenzionato al nostro hotel.Se il giorno prima era stato stancante dopo i vari spostamenti fatti, quello dopo, data la camminata fatta (circa 20 chilometri), non è stato da meno.Prima tappa?
Montjuic! Raggiunto tramite funicolare, lì abbiamo potuto osservare un enorme castello,. Dopodiché, tappa allo stadio olimpico , seguita dal pranzo a "La lola de las arenas" (dove ovviamente abbiamo optato per una Paella!).
Al pomeriggio abbiamo invece ammirato "Casa Battlò".
Si tratta di una costruzione particolare; attira infatti l'occhio per le sue forme originali e colorate, tutto in stile Gaudì! É stato senza dubbio uno tra i luoghi che mi hanno più colpita di Barcellona.
Al suo interno, ci sono state consegnate delle audio-guida collegate a una sorta di "cellulare" che ci ha consentito di vedere l'ambiente originale; dal momento che attualmente si trova in fase di restaurazione. Mentre alcuni hanno deciso di visitare "Casa Milà", io e altri ci siamo diretti all'albergo.

Nella terza giornata abbiamo invece visitato la "Catedral de Mar" ma anche moto altro, per poi arrivare alla Sagrada Familia, basilica cattolica ideata da Gaudì, così grande da non riuscire a fotografarla interamente! Ciò che più ho apprezzato, sono stati gli effetti di luce che le finestre creavano al suo interno! Veramente spettacolare, ma soprattutto da vedere almeno una volta nella vita! Anche qui abbiamo usufruito delle audio-guida, che purtroppo non sempre funzionavano! Presa la metro, ci siamo diretti verso l'albergo.

L'ultimo giorno, fortunatamente leggero, abbiamo avuto modo di immergerci per l'ultima volta ne "La Rambla", occasione per comprare i vari souvenir. Dopo pranzo, il punto di ritrovo era all'albergo, dove abbiamo ritirato le valigie per ritornare in Italia.
A parer mio è stato non solo un modo per ampliare le nostre conoscenze, ma anche per rafforzare il legame creatosi con i miei compagni e con gli insegnanti.
Qui sotto vi metto alcune foto.




Nessun commento:

Posta un commento