lunedì 23 ottobre 2017

Montaggio Cinema anni 20

SALVE A TUTTI!!!
Ecco a voi uno dei cortometraggi che abbiamo creato a scuola, abbiamo utilizzato, come sempre, Premiere. Abbiamo cercato ricreare un'atmosfera del cinema degli anni venti, per farlo abbiamo aggiunto degli effetti per "rovinare" l'immagine che ci sono stati dati dal prof e degli effetti per rendere il filmato in Bianco e Nero, oltre a questo effetto abbiamo dovuto alterare il ritmo di montaggio andando sempre più a rimpicciolire il tempo di una scena.
Qui sotto potete vedere come il video è stato montato e una piccola parte degli effetti presenti in Premiere...

           
Come è stato montato...

Effetti: Bianco&Nero, Dissolvenza 
 

Locandina Open-Day

Buongiorno!
Oggi vi parlerò del primo lavoro di progettazione multimediale: la locandina per gli open-day per il liceo Isabella D'este. La locandina è molto importante perché indirizza i ragazzi di terza media a frequentare la nostra scuola e deve essere chiara e leggibile. La composizione è semplice e senza elementi che distolgono lo sguardo dalle informazioni scritte; sfortunatamente non è stata scelta ma io la trovo rassicurante e simpatica


martedì 10 ottobre 2017

Montaggio con Premiere

Salve a tutti!!
Come promesso nel post precedente, vi avrei fatto vedere il video concluso; Bene in questi giorni stiamo finendo di montare i video a breve li vedrete. Stiamo utilizzando, come programma di montaggio, Premiere. Il prof Torreggiani ci ha spiegato come da delle semplici riprese, si può arrivare a fare un cortometraggio fatto bene.

Premiere Pro CS6

martedì 3 ottobre 2017

Uso della camera

BENTORNATI!!!
Come state?
Ci eravamo lasciati l'anno scorso con il VideoClip;
E rieccoci con nuovi post, nuove foto e video, a proposito di video oggi, con tutta la classe 4BG, abbiamo realizzato il nostro primo cortometraggio, con il nuovo prof Saro Torreggiani, abbiamo iniziato col riprendere in mano la macchina fotografica e dopo una bella ripassata dei vari componenti e fatto il nostro story board, abbiamo iniziato a filmare. Come "cavie" abbiamo preso due compagni di classe e li abbiamo fatti recitare, dopo essere scesi in cortile e dopo aver sistemato l'attrezzatura abbiamo girato. E tra errori e risate siamo riusciti nell'intento.
Presto vedrete il risultato!!